I NOSTRI SERVIZI

 
Sequenza 01.00_08_13_00.Immagine047.jpg

FISIOTERAPIA

Lo staff fisioterapico del nostro centro, coordinato dal fisioterapista Dott. Gianluca Grilli, perfezionato in Terapia Manuale, rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra struttura.La mission dei nostri fisioterapisti è di occuparsi della cura e della riabilitazione dell’apparato locomotore. Attraverso un efficace iter collaudato ed un grande know-how dei professionisti, i nostri pazienti potranno essere guidati nel ritorno alle corrette funzionalità del movimento. A completare la nostra offerta fisioterapica, lo staff medico si avvale dell’utilizzo di Tecar terapia, Idroelettroforesi e Onde d’Urto.

Sequenza 01.00_11_26_01.Immagine020.jpg

RIABILITAZIONE

Il nostro centro, specializzato nella riabilitazione funzionale e propriocettiva, rappresenta un punto di riferimento per coloro i quali si trovano a dover affrontare la fase rieducativa successiva ad un infortunio, ad un’operazione o ad un problema funzionale.
Oltre ad un programma chinesiologico ottimale e personalizzato, in Geokinetic diamo notevole importanza al corretto recupero della normale propriocettività, cioè sul recupero di tutto il complesso di informazioni, indispensabili a rendere fluido e armonico il movimento da ripristinare.

Sequenza 01.00_12_21_17.Immagine024.jpg

RIATLETIZZAZIONE E PREPARAZIONE ATLETICA

Lo staff Geokinetic, ampiamente aggiornato e certificato in merito, grazie alle competenze e all’esperienza maturata, oltre che nei percorsi accademici anche nello sport professionistico, si pone al servizio dell’atleta che vuole migliorare le prestazioni nella sua disciplina agonistica o amatoriale, allenando al meglio il proprio corpo. Dopo aver sottoposto l’atleta a test specifici individuali, vengono elaborate preparazioni personalizzate da svolgere sia indoor che outdoor, sotto la guida dei nostri personal trainers.

Sequenza 01.00_13_36_10.Immagine035.jpg

M.E.T - MEDICAL EXERCISE THERAPY

L’acronimo M.E.T. può essere tradotto come “Esercizio Terapia” e non rappresenta semplicemente un metodo o un sistema, ma al contrario consiste nell’utilizzo di strumenti appositamente progettati per la riabilitazione, mediante l'applicazione clinica delle conoscenze acquisite negli ultimi 60 anni in fisioterapia. Il fatto che il sistema sanitario Norvegese, tra i più efficienti in Europa e non solo, prevede il finanziamento per l'erogazione di tale terapia è un chiaro segno della provata efficienza sociale a tale approccio riabilitativo e fisioterapico. Nella palestra M.E.T. vengono trattate dal nostro staff specializzato, patologie croniche o acute su tutti i distretti articolari, per un trattamento unico e individualizzato.

Sequenza 01.00_11_04_19.Immagine015.jpg

RIEDUCAZIONE POSTURALE

Il centro Geokinetic è specializzato e abilitato all’utilizzo delle migliori e più aggiornate teorie di ginnastica e RPG posturali. Attraverso queste competenze, la ginnastica posturale si pone l’obbiettivo di educare l’apparato muscolo-scheletrico ad un ottimale mobilità, riprogrammando gli schemi tonico-posturali che il nostro sistema si trova a coordinare nella vita di tutti i giorni.
Uno specifico rinforzo muscolare con una migliore mobilità articolare funzionale, sicuramente aiuterà ad alleviare le ricorrenti sensazioni di “mal di schiena” e i dolori causati da disfunzioni articolari.

Sequenza 01.00_08_36_02.Immagine005.jpg

CHINESIOLOGIA

La chinesiologia è la scienza che studia il movimento umano razionale attivo in tutte le sue forme (intellettivo, cognitivo, affettivo-emotivo, fisico-motoria, sociale-relazionale). Da questo termine nasce il concetto di “Geokinetic”. Il nostro intento è seguire step-by-step ogni singola esperienza dei nostri clienti, pazienti e atleti, al fine di migliorare e stimolare il “modo di muoversi” giornaliero, fin dal primo passo della fisioterapia all’allenamento funzionale specifico.
Utilizziamo un approccio psico-motorio corporeo per favorire l’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé stessi, e dello spazio in cui ci muoviamo.

Sequenza 01.00_08_45_15.Immagine006.jpg

PERSONAL TRAINING

Fin dalla nostra apertura Geokinetic è diventato un punto di riferimento per coloro i quali vogliono lavorare al meglio e in armonia con il proprio corpo. L’attività fisica regolare, associata ad un corretto stile di vita ed a una corretta alimentazione, può regalarci una vita più sana e longeva. Il nostro metodo di lavoro consiste nell’affiancare al cliente/paziente un professionista (personal trainer) che, esercizio dopo esercizio, offrirà una consulenza personalizzata, creando programmi specifici. I nostri personal trainer, oltre che ad ottimali indicazioni biomeccaniche, sapranno trasmettere una giusta carica motivazionale atta ad un corretto e funzionale svolgimento degli esercizi utili ad un veloce e sereno raggiungimento degli obiettivi prefissati.

IMG_8094.jpg

TEST FUNZIONALI M.E.T.A. E FMS

Grazie alla collaborazione con Motustech, e l’ausilio di strumentazioni altamente tecnologiche come OptoGait e Gyko, Geokinetic è diventato centro specializzato nel nord Italia nell’unico programma di analisi del movimento umano scientificamente validato.
Il protocollo M.E.T.A., insieme ai protocolli FMS (Functional Movement Screen), particolarmente utilizzato nell’ambito medico sportivo statunitense, ci permette di creare un’ideale valutazione funzionale della persona. Questi test sono indicati a tutti colori che vogliono migliorare la qualità del proprio movimento, quindi dall’atleta all’anziano.

I SERVIZI CORRELATI

visitemedicosportive.jpg
visita-ortopedica.jpg

VISITE MEDICO SPORTIVE

La Medicina dello Sport si occupa dello sport e delle sue patologie. Il suo compito principale è valutare la condizione fisica degli atleti che necessitano di idoneità allo sport agonistico e non agonistico.
Ai fini del rilascio, verranno eseguiti i seguenti esami:


- visita generale con raccolta dati anamnestici dell’atleta ed esame obiettivo

- Spirometria per verificare la funzionalità respiratoria

- Esame urine

- Elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo

- Elettrocardiogramma con prova da sforzo al cicloergometro (ove previsto)

VISITE ORTOPEDICHE

La visita ortopedica è una visita concentrata sullo stato di salute dell'apparato locomotore, cioè delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli, sia in condizioni normali che in seguito a traumi. A effettuarla è il medico specialista ortopedico.

ecografia-reumatologica-muscolo-scheletr

DIAGNOSTICA ECOGRAFICA

Grazie alla presenza del direttore sanitario del centro Dott. Stefano Dughetti, medico ecografista d’eccellenza, è possibile rivolgersi al nostro centro come riferimento per una valutazione ecografica approfondita utile alla diagnosi. L’ecografia, che in passato veniva usata prevalentemente in campo internistico e ginecologico, oggi è un esame di routine fondamentale a cui si ricorre spesso in ambito diagnostico molto vasto.